Home

L’ idea di questo blog nasce in una torrida serata di Luglio del 2015 da tre amici seduti al tavolo di un bar di Cremona. Consapevoli di quanto sia difficile muoversi nel turbinio massmediatico dei mezzi di informazione, che per la maggior parte urlano notizie e ne omettono altre, a seconda di cosa convenga a loro o meglio a chi li controlla, potere politico o potere forte che sia, questi tre amici quasi per scherzo, l’ alcool fece la sua parte, decidono di buttarsi in questa avventura che ha principalmente tre scopi:

-portare alla luce e all’ attenzione della maggior quantità di persone possibile, notizie scomode di cui pochi trattano o nessuno parla.

-contribuire al dibattito su argomenti che vengono nascosti o volontariamente relegati in posizioni invisibili degli spazi giornalistici.

-cercare di risvegliare l’ interesse e le coscienze delle persone su questi temi, per rendere questo un mondo migliore (esatto, siamo dei sognatori!!).

Questo blog sarà completamente, o per lo meno cercherà di esserlo, apartitico e apolitico. Sarà sicuramente antirazzista, antisessista e antiomofobo perché la sopravvivenza e l’ armonia del genere umano non può per noi prescindere da questi valori. Il nome del blog è stato preso da uno scritto di William Morris che presenta un modello forse utopistico di società, ma non per questo meno auspicabile. Ringraziamo fin da ora chi collaborerà con noi, chi vorrà leggerci e chi condividerà con altri gli ideali ispiratori di questo blog.

Annunci